Clausola di modifica unilaterale con onere di verifica a carico del cliente
Premesso che
Le parti intendono disciplinare le modalità di eventuale modifica unilaterale del presente contratto di vendita;
È interesse comune delle parti garantire la trasparenza e la certezza dei rapporti contrattuali.
Tutto ciò premesso, le parti convengono quanto segue:
1. Facoltà di modifica unilaterale
Il Venditore si riserva la facoltà di modificare unilateralmente il Contratto, dandone comunicazione scritta al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni dalla data di efficacia della modifica.
2. Contenuto delle modifiche
Le modifiche unilaterali potranno riguardare qualsiasi clausola del Contratto, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Il prezzo del bene o del servizio;
Le modalità e i termini di consegna o di erogazione;
Le garanzie;
I termini di pagamento.
Eventuali addebiti per disdette o no show.
3. Onere di verifica del Cliente
Il Cliente è tenuto a verificare periodicamente se il Contratto è stato modificato unilateralmente dal Venditore, consultando il sito web del Venditore o contattando il servizio clienti.
4. Efficacia delle modifiche
Le modifiche unilaterali entreranno in vigore dalla data specificata nella comunicazione di cui al punto 1.
5. Diritto di recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di modifica unilaterale, inviando una comunicazione scritta al Venditore.
6. Clausola di gradimento
Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto (invio caparra confirmatoria, invio mail con dati di prenotazione), dichiara di aver preso completa visione e di approvare specificamente la clausola di cui al presente articolo.
Il saldo dovrà essere effettuato alla consegna della chiave dell'appartamento.
Le prenotazioni si ritengono valide e quindi definitivamente confermate solo se accompagnate da una caparra confirmatoria (valida solo come deposito cauzionale e non come incasso).
-
Le prenotazioni si ritengono valide e quindi definitivamente confermate anche se effettuate telefonicamente qualora il cliente fornisce i suoi dati a Villa Ulimare Family Residence.
-
Dopo aver ricevuto la prenotazione, sia tramite email o tramite telefono, il cliente è tenuto ad inviare a Villa Ulimare Family Residence la caparra confirmatoria entro 2 giorni dalla data di prenotazione. Nel caso questo non dovesse avvenire, Villa Ulimare Family Residence si riserva di disdire la prenotazione e di liberare l'apartamento prenotato e qualora Villa Ulimare Family Residence lo voglia, se la disdetta viene effettuata automaticamente per il non invio della caparra nei tempi prestabiliti, Villa Ulimare Family Residence, in base al presente contratto, si riserva di richiedere il pagamento del TOTALE del soggiorno prenotato come penale.
- In caso di invio della caparra confirmatoria (deposito cauzionale) Villa Ulimare Family Residence manterra' l'appartamento a disposizione del cliente prenotante; nel caso in cui il cliente disdica la prenotazione nei limiti prestabiliti, Villa Ulimare Family Residence si riserva l'eventualità di trattenere la caparra confirmatoria per un'eventuale prenotazione durante l'anno successivo. In ogni caso, non è previsto il rimborso di tale caparra.
- In caso di disdetta il cliente e' tenuto ad inviare una mail che si riterrà valida ai sensi di legge a info@villaulimare.it o una raccomandata, prima di 90 giorni dal suo arrivo. Qualora il cliente non dovesse disdire prima dei 90 giorni dall'arrivo, e dovesse disdire nei 90 giorni prima del suo arrivo, sarà tenuto a pagare a Villa Ulimare Family Residence il TOTALE concordato della prenotazione effettuata come penale per la disdetta. Per effettuare una disdetta scritta, inviare raccomandata al seguente indirizzo: Lopriore Raffaele - Contrada Macchia di Mauro, 2 - 71019 Vieste (Fg); Una volta disedetto l'appartamento il cliente acconsente a disimpegnarsi da tale vincolo e da la facolta' a Villa Ulimare Family Residence di poter effettuare nuove prenotazioni verso nuovi clienti.
- La mail di conferma della prenotazione che Villa Ulimare Family Residence invia all'ospite, con l'invio della caparra da parte dell'ospite, ha validità contrattuale e per questo l'ospite si impegna a rispettare tutte le condizioni prestabilite nel presente contratto. Nel caso di disdetta oltre i termini prestabiliti (entro 90 giorni dall'arrivo), l'ospite si impegna e rimborsare il totale della vacanza confermato via mail da Villa Ulimare Family Residence. L'invio della caparra è da indicarsi come accettazione di tutte le nostre clausule contrattuali qui presenti e quindi indica che l'ospite ha letto ed accetta ogni punto del presente contratto.
-
L'appartamento prenotato è a disposizione dalle 15.00 in poi, mentre la partenza deve avvenire entro le 09.00.
E' assolutamente vietato ospitare persone che non siano comprese nel numero dichiarato al momento della prenotazione.
La settimana si prenota da sabato a sabato.
La struttura garantisce un (1) solo posto auto all'interno del cancello; dalla seconda auto è obbligatorio parcheggiare all'esterno della struttura.
Non si possono lavare le auto all'interno della struttura.
Ogni ospite è tenuto a custodire le cose di sua proprietà. La direzione non risponde in nessun caso di eventuali furti o ammanchi.
-
Silenzio assoluto dalle 24.00 alle 08.30 e dalle 13.30 alle 16.30.
Gli animali domestici devono essere segnalati al momento della prenotazione.
Nel caso di mancato arrivo, l'appartamento sarà tenuto a disposizione fino alle 24,00 del giorno successivo a quello indicato come arrivo della prenotazione.
-
Villa Ulimare Family Residence adotta e garantisce una politica trasparente ed onesta nei riguardi dei propri clienti al solo fine di semplificarne tutto il processo di prenotazione e di evitare spiacevoli sorprese. Il cliente dunque, inviando la mail dichiara dai nostri canali web e siti internet, di aver letto per intero ed accetta tutte le condizioni espresse nel presente regolamento, nelle voci presenti all'interno dei nostri siti web e canali social e nelle email da noi inviate.
Il cliente inoltre, inviando questa mail accetta e dichiara espressamente di essere consapevole e di aver letto per intero il presente regolamento, i contenuti del sito inclusi i prezzi, le spese e i servizi extra (sia gratuiti che a pagamento, inclusi o non inclusi nelle email) e tutto quanto scritto e indicato all'interno delle pagine e delle email. Il cliente altresì accetta e dichiara espressamente di non potersi rivalere su Villa Ulimare Family Residence e sui titolari per eventuali sviste riguardo i contenuti del sito inclusi i prezzi, penali, le spese e i servizi extra (sia gratuiti che a pagamento, inclusi o non inclusi nelle email) e tutto quanto scritto e indicato all'interno delle pagine e delle email.
-
Per Cliente si intende un ospite della struttura, un vecchio cliente o un semplice individuo che tramite i nostri siti web, i nostri canali social o altro, ci contatta per chiedere informazioni o prenota.
-
Villa Ulimare Family Residence è gestita dalla EXPERIENCE di Lopriore Raffaele, sita in C/da Macchia di Mauro, 2 - 71019 Vieste (Fg). Con il nominativo Villa Ulimare Family Residence o solo Villa Ulimare, si fa riferimento sempre alla ditta che la gestice, la EXPERIENCE di Lopriore Raffaele.
- Villa Ulimare Family Residence, come sopra riportato, è registrata come EXPERIENCE di Lopriore Raffaele. O l'uno o altro nome, fanno sempre riferimento alla stessa azienda.